Volare è sempre stato uno dei miei sogni fin da bambino (ho provato a saltare da un muretto con un ombrello ma non ha funzionato).
Ti lascio immaginare la mia felicità quando la mia ragazza mi ha fatto questa bellissima sorpresa: il volo in mongolfiera!
È difficile descrivere a parole cosa si prova a qualche centinaio di metri dal suolo, sospinti solo dal vento, in un silenzio che non mi sarei aspettato di trovare e che ho apprezzato moltissimo, per di più con una visuale mozzafiato.
Ho provato una grandissima sensazione di pace e tranquillità, di scoperta e di stupore per questa terra ancora più bella vista da lassù.
Un'oretta intensa, ricca di emozioni piacevoli.
Uno dei ricordi più belli degli ultimi anni.
Si ritorna un po' bambini
A chi non è mai capitato di vedere una mongolfiera e rimanere affascinato dall'idea di come un po' di aria calda (un bel po') possa permettere all'uomo di volare?
Vedere gonfiare il pallone, lì davanti ai miei occhi, è stato qualcosa di bellissimo. E no, non esistono dei palloni già gonfiati. Si prendono dei mega ventilatori e si butta l'aria dentro, davvero figo!
Come un bambino non vedevo l'ora di salirci, e più la mongolfiera si gonfiava, e più avevo voglia si volare.
Fino al momento in cui si deve salire sul cestello, lì sì che ci si diverte.
Si deve pur scendere in qualche modo
E sai una cosa a cui non avevo mai pensato?
Il giro in mongolfiera prima o poi termina. Già, ma non esiste mica una pista d'atterraggio o delle ruote. Per cui che si fa?
Ci si diverte un sacco!
Abbiamo avvistato (o meglio, il pilota della nostra mongolfiera lo ha fatto) un campo non coltivato, perfetto per far atterrare il nostro pallone gigante.
Piccolo dettaglio, non ci sono le ruote.
Quindi si cerca di rallentare il più possibile e ci si prepara al leggero impatto con il terreno (in maniera del tutto controllata) fino a che grazie all'attrito del cestello, non ci si riesce a fermare. Un vero spasso, è stato divertentissimo!
Volo in Mongolfiera come idea regalo
I voli in mongolfiera sono uno tra i regali maggiormente apprezzati da chiunque e ce ne sono di tutti i prezzi.
Sono regali perfetti per stupire la persona amata, in ricorrenza particolari come San Valentino ma anche come anniversari o per chiedere di sposarsi alla futura moglie (alcune esperienze permettono di fare un giro in mongolfiera solamente in due persone più il pilota).
Ma sono anche regali ideali per qualsiasi occasione, come un compleanno, Natale (si vola anche in inverno, fa freddo ma lo spettacolo è assicurato), laurea o perchè no, anche come regalo di matrimonio da fare ai neo sposi.
Se sei indeciso su cosa regalare, questo è il regalo speciale e unico che stai cercando.
Volare in mongolfiera è il sogno di tutti... e allora, perchè non realizzarlo?
Giro in Mongolfiera in tutta Italia
È possibile fare questa esperienza in tutta Italia.
Ecco alcune delle città più note come Milano, Torino, Roma, Firenze, Matera, Cuneo, Aosta, Bari, Cosenza, Cremona.
Sarà un’esperienza unica ed indimenticabile.