Non sai cosa regalare a Natale al proprio figlio? Trovare l’idea giusta non è così semplice, ma non ti preoccupare, ecco tanti regali di Natale per il figlio per sorprenderlo e renderlo felice.
Casco di Luke Skywalker Lego
I giochi Lego sono una garanzia, praticamente a ogni età Ma il Casco di Luke Skywalker del set Lego Star Wars è una vera e propria chicca per collezionisti e appassionati: 675 pezzi di una precisione cristallina ed espositore integrato.
Il Casco di Luke Skywalker è da costruire con la cura e la concentrazione di un Jedi.
Subbuteo
Vintage quanto basta, è uno di quei giochi della nostra infanzia che però ha resistito nel tempo.
Sarà per l’inossidabile mito calcistico, il Subbuteo regala un sano distacco dalla iperconnessione dei nostri figli, portandoli a vivere una forma di gioco più autentica, per una volta senza pc, PlayStation e cellulare.
Biglie di Newton
Come oggetto da scrivania per i più grandi, come strumento perfetto per attirare -momentaneamente- l’attenzione dei figli più agitati.
Le Biglie di Newton non sono altro che un pendolo composto da piccole sfere di metallo, il cui movimento ipnotico viene usato per illustrare le leggi di conservazione della quantità di moto e dell’energia, proprie della meccanica newtoniana.
Stampante 3D
La cosa fantastica delle stampanti 3D è la possibilità di essere usata dai principianti come dai programmatori esperti: molti i modelli, dai più semplici ai più complessi.
Per i ragazzi più creativi e smanettoni ma anche per i giovani padri che vogliono stupire i propri figli, creando dal nulla tutto ciò che passa per la testa.
Drone
Chi non vuole vedere il mondo dall’alto? Strumento affascinante e da tempo molto usato in video, film e per la fotografia, se in versione ridotta può essere utilizzato anche da chi non ha il patentino. Ottimo come regalo di Natale per il figlio.
Attenzione, perché il limite di peso sotto il quale stare per non incorrere in sanzioni è 250 grammi.
Rompicapo Matematico in Legno
Tuo figlio è un piccolo genio? Allora un rompicapo matematico in legno è il regalo giusto da mettere sotto l’albero di Natale. Un rompicapo decisamente difficile, adatto agli appassionati di matematica.
Bellissimo anche nella fattura, in legno di betulla tagliato al laser.
Uno
Non esiste il Natale senza un mazzo di carta da Uno: appassiona tutti, le regole sono semplici, intuitive ma capaci di far divertire tutta la famiglia.
E dopo il Natale, il mazzo da Uno si porta ovunque: in auto, in spiaggia, in montagna e, perché no, nelle sale d’aspetto sempre tanto noiose.
Walkie Talkie
Negli anni Ottanta hanno spopolato: precursori degli attuali cellulari, erano lo strumento ideale per vivere le avventure più avvincenti. Esploratori, poliziotti, spie, ancora oggi chiunque si trasforma nell’eroe dei propri sogni con i Walkie Talkie.
Puzzle dello spazio
Ricostruire il sistema solare con centinaia di tesserine, magari in una domenica pomeriggio piovosa. I puzzle sono un regalo classico, ma mai tramontato proprio grazie alla loro capacità di rinnovarsi nei temi e nelle immagini. Per grandi e piccoli, magari insieme.
Cuffie on-ear wireless
Non c’è bisogno che te lo dica: le cuffie on-ear sono molto ma molto stilose, soprattutto tra gli adolescenti.
Vuoi la voglia di emulare i ragazzi oltre oceano, vuoi il costante desiderio di isolarsi dal mondo circostante, questo sarà un regalo di Natale che più azzeccato non si può.
E-reader
Tra i regali di Natale per il figlio un e-reader è un’ottima idea. Se ama leggere, probabilmente lo ha già. Se la lettura, invece, non è tra le pratiche preferite, un e-reader potrebbe fargli cambiare idea.
Comodo, leggero, maneggevole, può contenere centinaia e centinaia di libri. E pesare pochi etti.
Star Theatre – Planetario portatile
Il sogno di ogni bambino e, probabilmente, di altrettanti adulti: un planetario ad alta definizione che proietta nel soffitto della propria stanza il cielo stellato dell’emisfero boreale.
Due dischi intercambiabili consentono di osservare il “nostro” cielo oppure la mappa delle costellazioni. Angolo di proiezione e messa a fuoco regolabili, un timer per lo spegnimento automatico e, soprattutto, la magica funzione per le stelle cadenti.
Giradischi per vinili
Non solo per padri nostalgici: oggi i giradischi per vinili sono attualissimi, nella tecnologia e nelle forme.
Ascoltare buona musica passa necessariamente da un ottimo strumento di riproduzione, e i modelli sono molti e diversificati.
Sarà l’occasione per tirare fuori i vecchi vinili e far riscoprire ai tuoi figli la musica che ti ha accompagnato sino ad oggi.
Macchina telecomandata
Non pensare che sia un gioco da ragazzi: queste automobili sono veri e propri gioielli di tecnica e creatività, autentici prodigi su tutti i tipi di terreni.
I più piccoli resteranno sbalorditi, i più grandi apprezzeranno la sua incredibile capacità acrobatica. Ottima scelta tra tutte le idee regalo di Natale per il figlio.
Polaroid Now
Un tuffo negli anni 60 che piace ai ragazzi, anche a quelli più giovani: lo stesso stile vintage con una tecnologia veloce e intuitiva. Se tuo figlio non si stacca dalla camera del cellulare, è il regalo di Natale giusto.
Racchetta da Padel
Da qualche tempo si parla solo di Padel, e il tennis è diventato una sua ancella. Si gioca a coppie, come il tennis,
in un campo un poco più piccolo, con una pallina molto simile ma con una racchetta dal piatto rigido. Rimbalzi limitati, maggiori controllo, è lo sport del momento, e tuo figlio lo sa.
Escape Box
Pirati, dinosauri, foresta magica: sono moltissimi i giochi in scatola del tipo Escape Game, dai noti giochi di logica dal vivo (escape room) in cui i partecipanti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita risolvendo enigmi, superando prove e trovando indizi.
Le escape box sono l’equivalente da tavolo, ma lo stare a sedere -sta certo- non ti fa stare più rilassato.
Telescopio Astronomico
Osservare le costellazioni dal terrazzo, senza aspettare San Lorenzo: con il telescopio astronomico, completo di treppiede, ottica professionali, lenti e filtri, forse ti sarà più semplice spegnere la televisione senza che tuo figlio ti tiri una ciabatta.
Where’s Wally?
Serie di libri per bambini creata dall’inglese Martin Handford, Dov’è Wally? (Where’s Wally?) è un progetto pressoché unico: ogni libro, infatti, contiene una serie di illustrazioni estremamente dettagliate, di paesaggi, spiagge, piazze, in cui compaiono molte persone, tutte ovviamente piccolissime, tra cui si nasconde Wally, da trovare grazie alla sua maglia a righe bianche e rosse, il suo cappello e i suoi occhiali.
È decisamente un evergreen, per tutti.
Mappamondo
Con la mappa antica, luminoso, delle galassie: i mappamondi esistono da centinaia di anni, ma ancora oggi sono poche le case a cui manca.
Se la vostra è una di queste, il Natale è l’occasione giusta: per far scoprire nuove terre ai più piccoli, per far sognare gli adolescenti e per far sospirare i più grandi.
Visore VR
Se tuo figlio è un appassionato di gaming e tecnologia, due consigli per questo Natale.
Il primo, portalo a passeggiare e a sciare in montagna, l’aria buona è un toccasana, sempre e comunque.
Il secondo, non puoi non regalargli un Visore VR, perché l’esperienza immersiva che donano questi strumenti di ultima generazione nella realtà aumentata è qualcosa di imparagonabile. E molto probabilmente ti divertirai anche tu con lui, molto.
Monopattino elettrico
È piuttosto impegnativo e non adatto per tutte le tasche.
Ma se la tua idea è quella di premiare il tuo ragazzo per questo Natale, il monopattino elettrico sarà la sorpresa delle sorprese.
Le misure variano da bambino, ragazzo e adulto, e anche i modelli prevedono soluzioni pieghevoli, colorate o più essenziali.
Volendo, c’è anche la versione in alluminio e non elettrica, più leggera e, forse, più sicura per mamma e papà.
Orologio GPS Running
Sono l’oggetto per antonomasia di chi fa sport, ma ormai un feticcio per tutti.
Stiamo parlando degli orologi sportwatch per gli allenamenti multisport (corsa, nuoto, bici, ecc), impermeabili e dalle molteplici funzioni.
Anche la misurazione del sonno, quindi anche per i più pigri.
Geomag
Le costruzioni Geomag possono essere definite le evoluzioni dei tradizionali Lego ma, in tempi di sostenibilità ambientale, propongono bastoncini in acciaio calamitati al posto dei mattoncini in plastica.
Estremamente creativi, hanno una gamma di modelli che li fa essere adatti ai bambini dai 3 anni fino ai… 99.
Plasma Ball
Un fulmine continuo dentro alla sfera: è questo che succede nella Plasma Ball, dove viene riprodotto il fenomeno simile al fulmine, grazie a un elettrodo che, immerso in una miscela di gas a bassa pressione, sprigiona scariche di elettroni.
Flash e filamenti di luce colorata che sbattono di continuo contro le pareti della sfera, con effetti sorprendenti, soprattutto al buio e al contatto con la mano.
Ecosistema in miniatura
Tuo figlio è un piccolo esploratore che sorride quando una coccinella gli si poggia sulla mano?
Ama le piante e passeggiare nei boschi? Allora un regalo originale, sostenibile e di sicuro impatto sarà il piccolo ecosistema in miniatura racchiuso in un vaso di vetro, ovvero tutto l’occorrente per realizzare e decorare il proprio terrarium.
Terriccio, sassolini, semi della pianta scelta, il tutto allestito, annaffiato e rinchiuso dentro al barattolo di vetro.
Da quel momento il terrarium sarà assolutamente autosufficiente, e sarà bellissimo vedere crescere dal vetro le proprie piantine.
Altro
Se non sai ancora cosa regalare a Natale al figlio, guarda anche: