Stai cercando un bel regalo di Natale per una persona che ama viaggiare? Ti proponiamo 20 e più idee adatte a ogni budget, per fare felice chi riceverà il tuo pensiero.
Organizer per valigie
l’organizer permette di tenere separati gli oggetti dentro la valigia; si adatta a diverse dimensioni e può essere di plastica rigida o tessuto, che è più adattabile nella forma.
Puoi sceglierlo dello stesso colore della valigia, con vani aperti o con zip… oppure opta per quelli che hanno uno scompartimento specifico per le scarpe. A seconda delle abitudini, l’organizer può risolvere molti problemi.
Anche perché la valigia non si si riesce mai a chiudere al primo colpo, soprattutto al ritorno!
Cuscino da viaggio ergonomico
Il cuscino da viaggio può essere morbido e adattarsi alla forma del collo, oppure più rigido per offrire un maggiore sostegno.
Se la persona è abituata a viaggiare spesso in treno o in aereo, uno di questi cuscini sarà particolarmente gradito e in caso di necessità, può rimpiazzare anche il cuscino fornito dall’albergo.
Con questa idea regalerai momenti di riposo e relax durante qualsiasi viaggio
Adattatore da viaggio universale
L’adattatore è un must da tenere sempre in valigia per avere la possibilità di ricaricare i propri dispositivi e utilizzare piccoli elettrodomestici quando si è fuori casa, soprattutto all’estero.
Telefono, asciugacapelli, rasoio, usb per il computer… tutto può essere collegato ad un adattatore.
Sceglilo multipresa per una maggiore compatibilità con più apparecchi e utilizzabile in più regioni del mondo.
Power Bank portatile
Il power bank è una riserva di energia che ogni viaggiatore e viaggiatrice desidera avere: per tenere carico il telefono e avere connessione, per alimentare il notebook quando non è disponibile una presa elettrica nei paraggi, per ricaricare la torcia.
Il power bank poi è un must per chi ama il campeggio e le avventure in natura. Soprattutto se ne scegli uno che si ricarica a energia solare!
Zaino antifurto
Esistono molti modelli di zaini e borse antifurto, con particolari lacci e chiusure che rendono impossibile sganciare o addirittura tagliare le fibbie.
Per la massima sicurezza di documenti, portafoglio, cellulare e notebook, soprattutto nei viaggi metropolitani.
Questi zaini sono spesso dotati anche di schermature per tenere al riparo carte di credito e altri dispositivi che usano tecnologie che potrebbero essere soggette a interferenze.
Puoi sceglierne addirittura uno che abbia dei piccoli pannelli solari, così da ricaricare comodamente i dispositivi che sono all’interno.
Borraccia filtrante
Adatta a chi cammina molto e vuole avere sempre dell’acqua fresca e limpida. Di diverse dimensioni e colori, alcune borracce possono avere la funzione thermos e trasformarsi in comodi porta bevande come tisane o caffè.
Scegline una che abbia una guarnizione in silicone in modo da non perdere nemmeno una goccia, e verifica anche che il tappo possa trasformarsi in un bicchiere pratico e comodo.
Borraccia che si riempie da sola
La borraccia 3.0. Questo è un regalo perfetto se vuoi stupire qualcuno che ama le avventure nella natura incontaminata. La borraccia è capace di prelevare acqua dall’umidità dell’aria e riempirsi goccia dopo goccia.
Asciugamano in microfibra
La microfibra ha il vantaggio di occupare pochissimo spazio e asciugarsi velocemente. Per rendere unico il regalo puoi cercare un asciugamano o un accappatoio che possono essere personalizzati con le iniziali o una stampa a tua scelta.
Auricolari Wireless
Gli auricolari senza fili sono comodissimi in viaggio: niente più aggrovigliamenti durante l’uso e nello zaino. Esistono modelli che permettono un migliore isolamento dall’ambiente circostante, perfetti per riposare con la propria musica durante un volo o un lungo tragitto in treno.
Ma esistono anche auricolari che al contrario sono realizzati per permettere sempre di ascoltare i rumori di fondo.
E sono quindi adatti a chi si muove molto in città a piedi o in bici per avere sempre la massima attenzione verso il traffico circostante e ciò che accade intorno.
Smartwatch
Una idea che puoi valutare per gli animi sportivi: lo smartwatch consente di tracciare le distanze percorse o l’attività fisica svolta, ed è una soluzione adatta anche a chi ama la tecnologia e la possibilità di rispondere al telefono avvicinando semplicemente il polso alla bocca.
Alcuni smartwatch hanno funzioni avanzate per funzionare anche quando il telefono è distante, altri invece hanno bisogno che lo smartphone sia almeno a portata di bluetooth.
Diario di viaggio
Una idea per chi ancora in modo un po’ romantico adora scrivere a mano i propri appunti di viaggio e potersi segnare contatti di nuove conoscenze o posti da visitare e perché no, raccogliere dediche e autografi!
Ottimo regalo anche quando la destinazione non permette una costante copertura internet o semplicemente per incollare le più belle foto ricordo una volta rientrati a casa.
La copertina del diario può essere idealmente personalizzata con qualche frase o stampa custom: tu sai già come renderlo unico!
Tazza termica
Indistruttibile e portatile, una tazza termica è un regalo obbligatorio per chi si muove spesso nella natura e non vuole rinunciare al suo caffè, anche in cima alla montagna.
La tazza termica è ideale per le bevande calde perché protegge le dita e mantiene il calore ma è comodissima anche quando ci si vuole dissetare dell’acqua fresca di una sorgente.
Le tazze termiche possono anche essere realizzate con un materiale che cambia colore attivandosi all’aumento della temperatura: anche in questo caso può entrare in gioco la tua creatività.
Alcune di queste tazze infatti sono personalizzabili, mostrando immagini differenti quando sono vuote o piene (fotografie, supereroi o personaggi dei cartoni animati, frasi).
Scarpe da trekking
Se conosci la taglia giusta, una scarpa da trekking possibilmente waterproof sarà graditissima da chi si dedica all’hiking e alle esplorazioni nei boschi.
In questo caso è importante scegliere un ottimo brand, un materiale comodissimo e adattabile sia nella pianta che nella tomaia e facile da tenere pulito. Da abbinare, qualche paio di calzini per fornire spessore e ulteriore calore e protezione.
Sacco a pelo
Un’altra idea per chi è abituato a dormire spesso sotto le stelle: il sacco a pelo è un regalo facile perché le taglie sono universali.
Ti basterà scegliere il colore e il tipo di imbottitura. Puoi sceglierne anche uno ultraleggero e compatto da tenere nello zaino per qualsiasi necessità, ad esempio per avvolgersi in un tessuto sicuro e protetto quando si dorme in cuccetta o in ostelli condivisi.
Mappamondo da grattare
Questo piccolo gadget è un incentivo a viaggiare: una piccola riproduzione del globo che come un gratta e vinci aiuta a tenere traccia dei Paesi visitati.
Ottimo da esporre sulla scrivania in ufficio o all’ingresso di casa. Ed è qualcosa che non si vede tutti i giorni, quindi è una idea molto simpatica, per stupire con un piccolo investimento.
Drone per fotografie dall’alto
Esistono droni per qualsiasi fascia di prezzo, ma quello che ti suggeriamo, è trovare un modello che scatti delle belle fotografie dall’alto. Così chi lo riceve potrà creare dei ricordi unici, scattando da un punto di vista più che privilegiato.
Fotocamera extreme
La fotocamera extreme può agganciarsi all’attrezzatura da sci, al paracadute, alla moto d’acqua, e può filmare panorami subacquei. Insomma un dispositivo di questo tipo accompagna qualsiasi avventura nella natura: ma all’occorrenza può documentare ciò che accade a qualche importante concerto o evento in città.
Ottimo anche se il tuo amico o amica ha un blog o un canale social e viaggia creando contenuti.
Occhiali con video/foto camera integrata
Per chi viaggia in incognito o desidera le mani libere, un paio di occhiali con camera integrata è una soluzione super tecnologica e divertente.
A seconda del modello l’occhiale può collegarsi al proprio smartphone e trasferire ciò che ha salvato oppure conservare gli scatti in una memoria interna.
Se la persona destinataria del regalo ama i gadget difficili da trovare e originali, puoi sicuramente farla felice con queste lenti hi-tech.
Mini beauty da viaggio
Sarà apprezzatissimo da uomini e donne: regala un mini case da viaggio con tante taglie piccole o saponi solidi per shampoo, viso, corpo, spazzolino, dentifricio, colluttorio e scovolini.
E se c’è spazio aggiungi tagliaunghie, pinzetta, forbicine, cuffia per la doccia e qualche campioncino di crema e repellente per insetti. Si tratta di un pensiero che dimostra cura e attenzione, senza spendere un patrimonio.
Coperta pieghevole da picnic
Questo tipo di coperta ha due lati, morbido e colorato da una parte. riflettente, idrorepellente e isolante dall’altra. Può essere utilizzata per accamparsi e tenere la tenda perfettamente riparata rispetto al terreno o per una breve sosta su un terreno umido.
Lucchetto di sicurezza
Per la massima sicurezza dei bagagli (zaini e valigie di ogni dimensione) puoi pensare a un lucchetto di sicurezza.
Ci sono i classici analogici con la combinazione, ma anche quelli che si aprono solo con l’impronta digitale.
Alcuni hanno una mini torcia integrata e informazioni di contatto qualora il bagaglio venga per qualche motivo smarrito.
Altro
Guarda anche: