I regali da non fare a San Valentino

Tra pochi giorni arriverà la festa degli innamorati, San Valentino e chi è sposato o fidanzato dovrà affrontare la difficile prova dell’acquisto del regalo che fa al caso proprio.

Lo so cosa stai pensando, è un incubo soprattutto se hai una relazione da anni e non sai più cosa inventarti; proprio per questo spesso si finisce per comprare la prima cosa vista nelle vetrine per togliersi il pensiero. Non sbagliare, perché anziché spendere soldi per comprare una stupidaggine, puoi comprare qualcosa di più consistente e magari spendere meno. Questo è l’obiettivo e la speranza di tutti noi, ma non sempre riesce. Con questo mi riferisco soprattutto agli uomini che in molti casi non hanno un gusto da invidiare e scelgono regali che nessuna donna vorrebbe ricevere. Per questo motivo voglio aiutarti, per evitare l’acquisto di regali che oltre ad essere inutili, potrebbero farti fare cattiva figura.

Ecco alcuni regali da non fare a San Valentino.

Gli accessori

sciarpa e accessori

In genere gli uomini acquistano ogni anno una sciarpa diversa magari abbinata a dei guanti floreali o di fantasie orrende, di tessuto strano, non di ottima qualità pensando di fare felice la propria donna perché così potrà cambiare sciarpa e guanti in base all’umore o all’abbigliamento. Bene tutto questo insieme, non è altro che una pessima idea perché ogni donna ha il proprio gusto e spesso non sa neanche lei cosa può fare al suo caso o meno, in genere capita anche di cambiare idea poche ore dopo l’acquisto.

Ciò vuol dire che il consiglio migliore che ti posso dare è lasciar perdere gli accessori. Oltre a questo, se hai già regalato una sciarpa negli anni precedenti, non essere ripetitivo, la monotonia stanca!

Stai lontano dagli abiti!

abbigliamento donna san valentino

Vale la stessa cosa per gli abiti, come magliette, pantaloni o gonne, poiché mentre tu pensi “le starebbe bene, speriamo che la taglia sia giusta”, nel momento in cui lei scarterà il regalo e noterà che hai sbagliato la misura inizierà a pensare il peggio di te. Soprattutto se la taglia che hai deciso di prendere è grande, il primo pensiero sarà “mi vede grassa”.

Se hai deciso di acquistare a tutti i costi vestiti, l’unica soluzione è farlo in sua presenza, armandoti di pazienza e soprattutto di carta di credito perché le donne davanti allo shopping, non hanno freni.

Profumi esclusivamente di marca, le imitazioni non fanno al caso tuo

profumi

Altro errore che potresti fare è quello di comprare un profumo non di marca pur di spendere poco, so per certo che anche tu la pensi così, perché per gli uomini è inutile spendere 100 Euro in un profumo che ha la stessa funzione di un altro che magari costa la metà. Invece per una donna non è così perché spesso la marca è considerata come una garanzia, per cui facendole questo regalo potresti passare per superficiale o per una persona senza minimo gusto.

Anelli, braccialetti e collane

gioielli

Vale lo stesso identico discorso per quanto riguarda i gioielli che in genere sono il regalo di S. Valentino più ambito perché rappresentano l’amore, soprattutto nel caso di un anello o di una fedina. Potrebbe anche trattarsi di una collana, orecchini o braccialetto, l’unica cosa che ti raccomando è che si tratti di un gioiello di marca e non di un fac-simile.

Se non puoi permetterti di spendere una cifra elevata, cambia genere di regalo perché regalarle ad esempio un anello di poco valore, potrebbe farle pensare che ai tuoi occhi non merita qualcosa di veramente importante.

Indumenti intimi

Indumenti intimi

Regali assolutamente da evitare, sia per la festa degli innamorati che per qualsiasi altra occasione come Natale, compleanni o anniversari, sono i completini intimi o in generale indumenti come reggiseno o slip che potrebbero causare fraintendimenti, sia se conosci la tua fidanzata da poco che da tanto.

Sia uomo che donna devono scegliere da sé l’intimo perché bisogna sentirsi a proprio agio indossandoli.

La cravatta della zia

La cravatta della zia

Passiamo adesso alle donne, che hanno sicuramente molto più gusto, ma l’errore sta sempre dietro la porta.

È vero che a noi donne piace l’uomo elegante, quindi anche tu penserai che una cravatta possa andare bene… sbagliato! La maggior parte degli uomini non usano frequentemente l’abbigliamento elegante. Probabilmente anche il tuo fidanzato o marito, non userà mai la cravatta che gli hai regalato se non in situazioni strettamente necessarie. Per questo motivo il tuo regalo è destinato a finire nel cassettone tra le varie cravatte e regali inutili di zie e parenti.

Massaggio alla SPA, i pro e i contro

massaggio spa

Il massaggio alla SPA, se di coppia potrebbe essere un bel modo per condividere un momento di relax, ma se scegli di regalarlo solo a lui, è una pessima idea, che si potrebbe trasformare in lite rovinando il giorno di S. Valentino e non solo.

Potrebbero esserci molti inconvenienti, per esempio se il massaggiatore è maschio, sicuramente il tuo lui non amerà farsi toccare e massaggiare da un altro uomo. Nel caso in cui a massaggiarlo dovesse essere una donna, sicuramente per lui sarà gradito, ma nessuna donna vuole immaginare la persona amata che si rilassa grazie ad un massaggio fatto da un’altra.

Dopobarba, profumi e intimo

intimo uomo divertente

Profumo o dopobarba? Ni, ma devi conoscere bene i suoi gusti. Sei sicura che li usa abitualmente? Perchè altrimenti continuerà a non farlo ed i tuoi regali rimarranno belli inscatolati, per sempre.

Qualcuna potrebbe pensare che così come noi, anche gli uomini siano attratti dall’intimo particolare, un po’ fuori dalle righe. Parlando seriamente, pensi davvero che il tuo fidanzato o marito possa mai indossare uno slip che lo farebbe diventare ridicolo?

Quindi?

In questo momento ti sembrerà di non avere più scelta perché tutti i regali possono essere sbagliati e che per non cadere nell’errore l’unica soluzione sia acquistare un regalo costoso, non è così, non allarmarti perché ci sono ancora moltissime idee regalo per lui o per lei adatte a tutti. L’unico consiglio che posso darti, è quello di entrare nella sua testa e pensare per un momento ai suoi gusti e al suo stile, solo in questo modo si può essere certi di aver fatto la scelta giusta.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!