Regali per Bambini di 8 anni

Cosa regalare ad un bambino o una bambina di 8 anni? Sicuramente devi puntare sull’effetto sorpresa ed assecondare i suoi desideri.

Fare il regalo giusto non è così facile ma puoi spaziare tra tante alternative di diverso costo e genere.

Ecco dei potenziali regali su cui puoi puntare per stupire i bambini di 8 anni.

Esperienze

Un regalo è sempre associato ad un oggetto ma potresti puntare sulla novità è regalare anziché un oggetto materiale un’esperienza spaziando tra diversi ambiti.

Sicuramente un bambino/a di 8 anni salterà di gioia all’idea di andare ad un parco giochi, al cinema, a vedere lo spettacolo del proprio artista preferito o a una partita di calcio.

Tutti eventi che ti permettono di condividere dei momenti con i più piccoli è regalare emozioni e bei ricordi.

Piantina

Un buon modo per responsabilizzare i bambini di 8 anni e stimolare la loro fantasia è regalare una pianta o meglio dei semini da coltivare. In questo puoi dargli la gioia di veder sbocciare la propria pianta e chissà maturare il suo pollice verde.

Animale domestico

I bambini a quest’età desiderano un cucciolo, regalare un piccolo animale domestico ti permette non solo di donare un compagno di giochi ma di responsabilizzare il tuo bambino/a.

Diario

Il diario personale è un regalo non impegnativo ma che può rappresentare per i bambini di quest’età un vero tesoro, un posto in cui custodire i propri segreti ed esercitarsi nella scrittura, appuntare desideri, storie e sviluppare la fantasia, un ottimo ricordo da rileggere da grandi.

Salvadanaio

A quest’età si sviluppa il senso di autonomia economia , regalare un salvadanaio stimola i bambini a conservare i soldi ricavati dai parenti e apprendere il concetto del risparmio.

Calendario

Si tratta di un regalo particolare, con un calendario i bambini si possono rendere del trascorrere del tempo, annotare obiettivi, date del cuore, appuntamenti, un regalo che ti consente di creare degli eventi speciali con i più piccoli da condividere.

Scatola

Una scatola può rappresentare un regalo strano ma per i bambini di 8 anni si può trasformare in un tesoro prezioso in cui conservare i propri oggetti più cari, una scatola dei desideri o dei giochi.

Peluche

I bambini ad 8 anni sono ancora piccoli è amano i peluche soprattutto quelli che raffigurano animali con cui amano dormire o tengono solo per collezioni da mostrare nella propria stanza.

Giochi di magia

Ad 8 anni si è affascinati dalla magia al punto che si sogna di diventare maghi o streghette ragion per cui se punti su kit di magia puoi stare sereno farai sicuramente colpo, in particolare sono da prediligere i giochi di prestigio in cui i bambini possono esibirsi e manifestare la propria manualità.

Vestiti

Ad 8 anni l’interesse per il vestiario comincia a farsi vivo al punto che si cominciano a seguire le prime mode, regalare ai bambini t-shirt, cappellini e scarpe alla moda con i propri supereroi è certamente una scelta vincente.

Strumenti sportivi

Ad 8 anni i bambini sono molto attivi è un buon modo per sfruttare questa energia è regalare strumenti per lo sport per attività in casa o fuori casa.

Vestito del proprio supereroe preferito

Se vuoi stupire un bambino o una bambina di quest’età puntare su un vestito in maschera che rappresenti esattamente il suo supereroe preferito è la scelta giusta, per un giorno o magari per più giorni o quando vorrà potrà vestire i panni del suo supereroe.

Libri

Sviluppare l’amore per la lettura già ad 8 anni è importante, io libri permettono ai bambini di apprendere nuovi concetti, sviluppare la fantasia, puoi optare per fumetti, fantasy, libri di scienza, cero in ogni caso libri adatti all’età del bambino/a.

Viaggi

La voglia di avventurarsi per il mondo ad 8 anno è certamente molto accesa, quindi un viaggio è un regalo molto gradito soprattutto se comprende escursioni e location ricche di storia e misteri, si sa che i bambini nascono curiosi.

Frisbee

Il frisbee è un gioco americano ma molto diffuso in Italia che consente ai bambini di giocare tra di loro o con gli adulti, da eseguire all’aria aperta permette a grandi e piccini di interagire.

Racchette o palloni

Tra gli sport da praticare in modo amatoriale all’aria aperta ci sono sicuramente il calcio, la pallavolo, il tennis, tutti i giochi che consentono di socializzare e sono amati dai bambini di 8 anni che amano correre e stare fuori casa.

Bicicletta, monopattino, skateboard

Quando si tratta di bambini di 8 anni regalare mezzi di trasporto come biciclette, monopattini e skateboard può risultare una scelta molto apprezzata, a quest’età si ha voglia di libertà, di scorrazzare da un luogo all’altro e magari sfidare gli amici in corse.

Giochi da tavolo

I bambini a 8 anni vogliono vincere e i giochi da tavola sono avvincenti al punto da stimolare l’antagonismo ma quello buono e la voglia di imparare confrontandosi.

Orologi

il tempo è un fattore importante, responsabilizzare i bambini a leggere il tempo consente di insegnargli l’importanza di essere puntuali.

Kit disegno

A quest’età i colori hanno un certo fascino, disegnare è sicuramente una delle prime attività, regalare dei kit da disegno consente ai bambini di realizzare i propri disegni sviluppando la fantasia.

Oggetti da colorare

Un buon regalo per far ingannare il tempo ai bambini di questa età è regalare degli oggetti da colorare e personalizzare al loro piacimento, questo li aiuta a distrarsi e a sviluppare la fantasia.

Videogames

Sicuramente ad 8 anni si è affascinati dal mondo games ragion per cui un videogioco è un’idea con cui fare senza dubbio colpo.

Bambole

Le femminucce amano le bambole, regalare una bambolina funzionale magari interattiva è un regalo che ti consigliamo.

Robot

Nel mondo della tecnologia avere un piccolo robot è davvero magico per i bambini di 8 anni, potrai optare tra modelli già montati o da montare al fine di sviluppare anche il lato ingegneristico dei piccini.

Figurine

A quest’età le figurine sono davvero un regalo ambito, inizia la passione per il collezionismo e la ricerca della figurina mancante, si tratta di un regalo non costosi ma con cui ottenere un discreto successo.

Macchinine

In particolare vanno molto forte le macchinine telecomandate, ottime per giocare in casa o per gli spazi aperti e intraprendere vere e proprie gare.

Costruzioni

Da quelle in plastica a quelle in magneti per ricreare modellini o rappresentazioni a tema libera, le costruzioni sono molte amate dai bambini di 8 anni.

Tablet

La tecnologia è un argomento che interessa i grandi ma anche i piccini, a 8 anni si desidera poter giocare e vedere i propri cartoni proprio ovunque, quindi per i genitori che non vogliono rinunciare la proprio smartphone la soluzione è acquistare un tablet per bambini di quelli gommosi resistenti agli urti e da poter attivare con bluetooth e connessione wireless o su cui caricare film o cartoni senza connessione.

Regali personalizzati

Un’idea che piace ai bambini di 8 anni è avere un regalo personalizzato, si sentirà unico, ideali sono t-shirt con il proprio nome o oggetti come tazze, penne, quaderni, cappellini da sfoggiare in ogni occasione.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!