Idee regalo per i 18 anni della fidanzata

Sei alla ricerca di idee regalo per i 18 anni della fidanzata? Farla felice non è semplice!

Si tratta di fare un dono un po’ particolare, visto che il traguardo dei 18 anni simboleggia l’ingresso nell’età adulta, nonostante quasi tutte restino delle sognatrici.

A tal proposito, eccoti alcune dritte per fare bella figura ai suoi occhi.

Orologio

Scegliere un orologio per i 18 anni della tua fidanzata vuol dire andare sul classico.

Il segnatempo ideale deve essere raffinato e minimalista, possibilmente con cinturini intercambiabili, affinché l’appeal offerto si dimostri unico.

Un orologio di classe è un dono raffinato, perché è considerato a tutti gli effetti come un gioiello da polso.

Profumo

Tra i regali più personali vi è di sicuro il profumo. Occorre ovviamente conoscere i suoi gusti alla perfezione, affinché tu possa andare a colpo sicuro. Si tratta di un dono delicato, ma al tempo stesso deciso.

Un profumo all’essenza di rosa è tra le fragranze fresche e giovanili che più vanno per la maggiore: l’intenso odore cipriato, pur non rivelandosi mai invasivo, catturerà di certo l’attenzione di chi è nelle vicinanze.

Alcune versioni made in France sono davvero ottime. Te ne renderai conto semplicemente dando un’occhiata alla confezione.

Stampante fotografica portatile

Se la tua fidanzata l’anno prossimo frequenterà l’università, un dono molto utile per i suoi 18 anni è una stampante fotografica portatile.

Funziona in Bluetooth e non ha bisogno di rete wireless. Il suo utilizzo è semplice e intuitivo, perché riempire le sue cartucce è cosa piuttosto agevole.

Trolley

Se hai la fortuna di essere innamorato di una ragazza che ama viaggiare, quale pensiero migliore di un trolley?

Occhio nella scelta di un articolo di qualità e al tempo stesso anche alla moda. Il trolley da viaggio si dimostrerà un dono decisamente comodo.

Esperienza in una spa

Molti adolescenti sono dell’idea che un regalo non debba essere inteso semplicemente come un dono, ma può essere benissimo un’esperienza.

Tu e la tua fidanzata condividete questo approccio alla vita? Bene. Perché non regalarle allora un’esperienza in una spa?

Si tratta di momenti di relax assoluto, dove tra saune, terme e massaggi rigeneranti si ritorna in forma quanto prima.

Tra resort molto quotati e hotel affermati c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta.

Dai un’occhiata ai trattamenti benessere proposti e prendi la tua decisione. Il regalo esperienziale sarà di certo ben gradito.

Smartwatch

Per le ragazze più nerd, lo smartwatch è un regalo che può incidere molto positivamente sul miglioramento della qualità della vita.

Ci sono svariati modelli che esprimono prestazioni di livello eccelso a un prezzo tutt’altro che proibitivo. Per fare un bel regalo di 18 anni alla tua fidanzata, l’importante è che tu ti accerti di scegliere lo smartwatch nel colore di suo gradimento.

Occhio alla cura del design e alla presenza di tutte quelle funzioni smart al giorno d’oggi imprescindibili: distanza percorsa, velocità raggiunta, monitoraggio della qualità del sonno, contacalorie, contapassi, cardiofrequenzimetro.

Se poi la tua fidanzata fa sport, la funzione nuoto, contraddistinta dal conteggio delle metriche, e la modalità ciclismo con GPS si dimostreranno davvero valide.

Uno smartwatch, quindi, è un articolo moderno e all’avanguardia, perfetto sia per le amanti dello sport sia per chi ha a cuore le novità nell’universo tecnologico.

Guarda altre idee regalo tecnologiche.

Rose stabilizzate

Le rose stabilizzate sono delle vere e proprie rose, sottoposte a un trattamento molto particolare, perché resistenti alla prova del tempo.

Sono, infatti, in grado di conservare la loro forma originale e il colore per un lasso di tempo che varia dai tre ai cinque anni.

Al tatto, le rose stabilizzate sono morbide proprio come quelle fresche, con la sola differenza che non necessitano di particolare manutenzione.

Farle inserire in un elegante box con caratteri dorati regala un colpo d’occhio assolutamente unico.

Basta scegliere uno scatolificio italiano che sappia dare risalto alla manifattura artigianale e andrai sul sicuro. In quanto a colore, il rosso è sicuramente quello più adatto.

E-book reader

Se la tua fidanzata è un’incallita lettrice, nella scelta di un regalo per i suoi 18 anni, pensa sempre al fatto che la tecnologia è una valida alleata.

Regalandole un e-book reader le semplificherai (e di molto la vita).

All’interno del dispositivo, infatti, sarà possibile archiviare una miriade di libri e averli sempre a portata di mano.

Questa categoria di dispositivi riscuote un certo successo, perché sono utili e non sono per nulla ingombranti, visto che stanno comodamente nella borsa.

Cassa Bluetooth

Tra i doni caratterizzati da un cuore pulsante tecnologico, la cassa Bluetooth merita di certo particolare attenzione.

Alle diciottenni piace, perché rappresenta il percorso più immediato per ascoltare le tracce musicali riprodotte dallo smartphone.

Le versioni waterproof, inoltre, sono perfette quando c’è da stare insieme in spiaggia o in piscina.

Borsa in pelle

Una borsa elegante, in pelle e possibilmente made in Italy, è un regalo che piace all’universo femminile.

A 18 anni, è bene orientarsi su modelli spaziosi, con molti scomparti. In questo modo, i documenti non si stropicceranno.

Oltre alla qualità della pelle, presta attenzione anche al rivestimento interno della borsa: le tasche devono essere rigide. Solo così ci sarà ordine.

Macchina fotografica istantanea

Al giorno d’oggi, le foto vengono scattate con lo smartphone, prima di essere condivise sui profili social.

Tuttavia, se la tua fidanzata ha il pallino della fotografia, una fotocamera a sviluppo istantaneo può essere il regalo perfetto per i suoi 18 anni.

Immortalare i vostri splendidi momenti insieme e stamparli su carta nel giro di pochi secondi è un’esperienza un po’ retrò, ma davvero bella.

Nella scelta del modello, ti consiglio di optare per fotocamere in grado di rilevare in automatico la luce dell’ambiente e di ottimizzare al meglio l’esposizione.

In questo modo, la tua fidanzata potrà ottenere scatti fotografici di qualità eccelsa.

Braccialetto

Tra i regali classici ed eleganti, il braccialetto è tra i più graditi e romantici in assoluto. Che sia in argento o in oro, anche se già più impegnativo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ultimamente, riscuotono particolare successo le varianti caratterizzate da una chiusura a cilindro, perché assicurano una presa sicura, e i modelli componibili che con il tempo consentono l’aggiunta di nuovi accessori. In questo modo, il braccialetto è altamente personalizzabile.

Biglietto per un concerto

Sempre restando in ottica di esperienze, un biglietto per assistere al concerto del suo artista del cuore o della sua band preferita, sarà di certo un dono molto gradito.

Ovviamente, devi conoscere alla perfezione i gusti musicali della tua dolce metà. Solo così andrai sul sicuro!

Piastra per capelli

Se la tua fidanzata ha l’abitudine di cambiare di frequente lo styling dei capelli, una piastra intercambiabile in ceramica è la soluzione più semplice per fare una buona impressione.

I modelli di ultima generazione, alla cheratina e agli ioni attivi, consentono di realizzare l’acconciatura perfetta per i capelli, arricciandoli, stirandoli, realizzando splendidi boccolo i facendoli frisé.

Monopattino elettrico

Tra gli oggetti tanto di moda nella mobilità contemporanea, soprattutto nelle grandi città, c’è di certo il monopattino elettrico.

Va di moda fra chi ha a cuore l’ambiente e ha una certa fretta.

Se la tua fidanzata non ha la patente o perde spesso l’autobus, è forse giunta l’ora di un’inversione di tendenza.

Con un monopattino elettrico, la nuova sfida sarà quella di evitare ritardi.

Orecchini

Di tutti i gioielli da regalare alla fidanzata nel giorno in cui compie 18 anni, gli orecchini sono di certo i meno impegnativi.

Puntare su un look minimal è una saggia decisione, perché l’abbinamento con qualsiasi outfit non rappresenterà di certo alcun problema.

Zaino

Uno zaino è un pensiero pratico quando c’è da fare un regalo di 18 anni alla tua fidanzata.

Presta attenzione ai materiali: la tela di cotone, ad esempio, piace molto alle ragazze, perché traspirante, leggero e molto comodo nel corso delle gite o in vacanza, dove può essere tranquillamente utilizzato come bagaglio a mano, nonché in università o per fare shopping.

Set da pianola digitale

Oltre ad ascoltare musica, c’è anche chi amerebbe suonarla e comporla in prima persona.

La tua fidanzata ha questa splendida passione?

Allora regalale un set da pianola digitale con tanto di panca imbottita. Registrare musica sarà un nuovo piacevole passatempo.

Album fotografico

Un album fotografico, dove magari immortalare gli scatti fotografici più belli della festa dei 18 anni, è un altro regalo originale.

I modelli più apprezzati sono realizzati in materiale plastico di eccelso livello qualitativo e dotati di tasche di forma differente (in genere rotonde o quadrate), affinché le foto possano essere inserite senza particolari intoppi.

Sedia da gaming

I videogame piacciono non solo ai ragazzi, ma anche alle ragazze.

Se la tua fidanzata è una giocatrice, una sedia da gaming con schienale ergonomico può essere un regalo interessante.

Oltre agli elementi che assicurano tutto il comfort necessario, dal poggiapiedi ai braccioli soffici, dall’imbottitura in spugna al cuscino per il massaggio lombare, dalle rotelle che assicurano spostamenti agevoli, focalizzati anche sul design, sui colori (quelli sgargianti hanno una resa visiva speciale) e sulle materie prime.

Quadro

Altro regalo molto romantico e affettivo per i 18 anni è un quadro.

Si tratta di una scelta precisa, fatta con il cuore, perché comunichi alla tua fidanzata qualcosa di te. L’arte ha il merito di trasmettere bellezza e sensazioni molto positive.

A te la scelta, se comprare il quadro in loco oppure online.

Set di trucchi

Il set di trucchi è il regalo perfetto per una ragazza che compie 18 anni: tra mascara, fondotinta, morbidi pennelli diversi per forma, rossetto, ombretti multi colori glitterati e opachi, lucidalabbra e matita per sopracciglia, il risultato finale sarà altamente professionale.

Occhio anche alla scelta della custodia: fa la differenza.

Un packaging in propilene è sinonimo di resistenza e di comfort quando la tua fidanzata è lontano da casa.

Cena in agriturismo

Un bel regalo basato su un’esperienza incredibile è quello di una cena in un agriturismo, accompagnata da una lezione di cucina e da un percorso di degustazione davvero molto particolare. Il divertimento è assicurato.

GoPro

Se la tua fidanzata ama andare all’avventura, l’esperienza di fare riprese di luoghi straordinari può essere decisamente speciale se si usa una GoPro.

Perché non regalargliela, quindi? Magari, prima provatela insieme.

Solo in questo modo, esaltare il vostro spirito avventuriero sarà cosa possibile.

Borraccia personalizzata

Chi fa sport, è perfettamente consapevole dell’importanza di una borraccia.

Al giorno d’oggi, infatti, hanno rimpiazzato le bottiglie di plastica.

Regalare alla tua lei una borraccia personalizzata con tanto di nome inserito è di sicuro una scelta simpatica.

Pendente

Concludiamo la lista delle idee regalo per i 18 anni della fidanzata con un’opzione che resta sul classico: il pendente.

Si tratta di un gioiello elegante, raffinato e perfettamente in grado di folgorare chi lo indossa. Insomma, un simbolo d’amore per due cuori che battono all’unisono.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!