Ogni anno è sempre la stessa storia, non so mai cosa farmi regalare per Natale. Così quest’anno ho deciso di scrivere in questa pagina tutte le idee regalo che potrei chiedere per Natale, sperando che:
- qualcuno dei miei conoscenti le legga e mi faccia dei regali azzeccati
- mi serviranno il prossimo anno quando mi ritroverò a pensare alle cose da farsi regalare per Natale
Sto già facendo la mia lista personale come fosse la lettera a Babbo Natale.
Ma intanto timidamente ho già indagato chiedendo a tutte le persone care che conosco, cosa vogliono loro per Natale… così da poter prendere anche qualche spunto.
Il mio compagno non si è accorto di avermelo detto:
Un percorso SPA, così ha detto, per 2 persone (significa che la seconda persona sono io giusto? Glielo auguro!)
Chiede quindi un regalo che riguarda il benessere.
Bene, effettivamente ci vorrebbe davvero!
Salvo mi ha detto che desidera fare un viaggio in America, buon per lui se lo riceve, dev’essere bellissimo, a parte il lungo viaggio ovviamente che farei volentieri perché l’aereo mi fa dormire, mi deve svegliare l’hostess, che vergogna ogni volta! Si è direzionato su un regalo che riguarda i viaggi, quante cose si imparano nel tempo anche dalle persone che crediamo di conoscere bene.
Mia zia non avevo dubbi: l’ennesima borsa Louis Vuitton che novità! Ogni anno ne riceve una! C’è stato un anno che in famiglia abbiamo fatto la colletta, dev’essere proprio una passione! Vola basso mi verrebbe da dire. Lei pensa alla moda.
Maria ha timidamente chiesto una borsa Chanel, sarà un’altra che le colleziona come mia zia? Non posso giudicare però questa fissazione con le borse, ne ho una anche io, le scarpe! Quindi anche lei ha scelto la moda.
Il mio carissimo amico Luigi, e scrivo con il sorriso, mi ha detto testuali parole: mi piacerebbe ricevere il cd della mia cantante preferita in arte Marina Kaye, mi ha raccontato addirittura la storia di questa cantante, vi garantisco che mi sono emozionata, e se fosse possibile trovare un appartamento tranquillo. Lui si è direzionato sulla musica e sulla casa, quanti argomenti!
Annalisa mi ha detto di voler un nuovo PC ed una planetaria, quindi è passata dalla tecnologia elettronica ad un attrezzo da cucina, sicuramente darò un occhiata alle varie tipologie di planetarie, amo cucinare, sono curiosa io!
Cristina… shhhh non le avessi mai fatto questa domanda, forse non sono stata chiara eppure la domanda era semplice ma la sua lista è infinita!
Non so davvero da dove cominciare, ma non era meglio rispondermi dicendo vorrei vincere al superenalotto piuttosto che mandarmi un numero esagerato di messaggi? Mi fa divertire! Ok vediamo cosa desidera Cristina!
Casa indipendente con giardino, quindi argomento casa, non scrivo commenti a riguardo.
Bicicletta perché me l’hanno rubata; Ok ci sta, richiesta ragionevole quindi sport.
Cellulare nuovo, sue testuali parole, mia domanda non fatta a lei, perché, che cosa ha il tuo che non va? Spazia nella tecnologia elettronica, con lei ci divertiamo, credetemi!
Anfibi, stivali e cappotto con cintura, beh pensa già al freddo, pensa alla moda e forse al benessere? No, no moda ve lo dico io!
Automobile possibilmente mini cooper… pure???? Quindi ci spostiamo nella categoria auto.
Ultime due richieste… Un cucciolo, e si, il suo dopo anni è venuto a mancare, posso capire cosa prova da allevatrice non convenzionale dove i mie cani vivono con me, porta quindi l’attenzione all’affetto e quindi categoria animali.
Ultimo, dopo una serie di messaggi, quasi come se io potessi avverare ogni desiderio, un viaggio a Londra, beh spero che se lo riceve non abbia già ricevuto anche il cucciolo di cane altrimenti mi tocca tenerglielo, spazia nella categoria viaggi.
Sara mi ha lasciata senza parole, vorrei proprio farle questo regalo, una collezione di tisane e relative tazze, in lei vedo una categoria benessere/collezionismo.
Barbara ha fatto una vera lista mi ha detto di volere regalato un pirografo, le tele, i colori, i pennelli ed un cavalletto per tele, tutto appartiene alla categoria tecnica artistica, è una sua grande passione, io so solo disegnare un coniglio di spalle, è semplicissimo basta fare due archi uno più grande ed uno più piccolo e aggiungere le orecchie!
Anna è stata breve e concisa, mi ha detto proprio così: voglio la pasta polimerica, lei realizza tantissimi oggetti, addirittura anche il rosario le ho visto fare, chiaramente la categoria è creatività e lei ne ha tanta davvero.
Rosanna mi ha detto di volere un congelatore con cassetti (non le basta quello del frigo?) Quindi categoria elettrodomestici ed anche lei un PC nuovo, il mio ce l’ho da almeno 7 anni, me lo regalò mio padre e guai a chi lo tocca! Quindi categoria elettronica.
Teresa con una risposta secca (o era di premura o aveva grilli per la testa) ha scritto solo questo: il libro La ragazza che leggeva nel metrò, quindi categoria libri, io l’ho letto l’ho vinto partecipando ad un concorso ma ho vinto il libro in pdf purtroppo, mi sarebbe piaciuto davvero averlo fisicamente, mi piace collezionare libri e dvd originali e possibilmente edizioni speciali.
Claudia non si è posta il problema di dirmi: stai facendo già la lista eh? Perfetto a me devi (devo? Davvero?) regalare l’intera saga di libri delle sette sorelle di Lucinda Riley, ok ho già cercato on-line credo di dover approfondire la ricerca se voglio farglielo avere per questo natale e non per quello dell’anno prossimo. Categoria ancora libri.
Eleonora era indecisa, non mi ha risposto subito mi ha scritto non saprei devo decidere e dopo qualche giorno mi ha mandato un messaggio con la parola asciugatrice, senza neanche salutarmi, fortuna che non cancello le conversazioni! Categoria elettrodomestici.
Mio papà vuole regalata una settimana bianca, mi ha detto: questa estate è stata caldissima, non ne posso più voglio andare sulla neve e possibilmente imparo anche a sciare. Determinato e quasi arrabbiato, credetemi, ho già controllato costi e giorni! Benessere anche lui, noto che molti scelgono il benessere.
Mia nonna mi ha detto (l’ho contatta al telefono anche se è la nonna più tecnologica che conosco) che vuole, e con questa parola è come ricevere un ordine, devo regalarle ciò che chiede, una abat jour di sale himalayano con la base in cedro, l’ho detto che è tecnologica! L’ha vista online è rosa bellissima e prezzo accessibile. Lei punta ogni anno all’arredamento e al benessere perché anche se non è natale mi chiede sempre se ho la crema antirughe!
Mio nonno ha risposto che non devo spendere soldi, poi però ricordando un regalo precedente mi ha detto così: già hai tante spese e poi quello scalda collo che uso anche per riscaldare i piedi è ancora in discrete condizioni. Quindi la sua categoria è moda e salute o benessere, e quest’anno riceverà una copertina per i piedi.
Ed io vi chiederete?
Ed io, che risposta mi sono data alla domanda cosa chiedere per Natale?
Beh, la lista è davvero lunga… ma cerco di farti un piccolo riassuntino…
Dunque iniziamo vorrei tanto davvero cambiare la macchina, la mia è vecchia e distrutta, e vorrei proprio la Giulia, amo le Alfa Romeo, ma mi accontento anche della Giulietta! Ok va bene anche della 159 o della 147.
Poi amo la box ed ho il sacco da box professionale, il sacco francese ma mi manca il sacco veloce, ecco quello me lo regalo da sola!
Non nascondo un desiderio, ho visto una collana che mi ha colpito, la vidi più o meno un anno fa, è il gioiello che mi colpisce, è grande effettivamente molto vistoso a forma di pendolo, è bellissimo sembra un cristallo.
Desidero anche, avendo la passione per il make-up, tutto il set della Mac o Make Up Forever dalla base viso, correttore, counturing, palette ombretti, matita, eyeliner, rossetto semi permanente.
Nella lista dei miei desideri posso arrivare a regalarmi il pendolo, per la macchina dovrò aspettare ma ho notato questo: anche nella mia lista c’è la bellezza, l’auto e lo sport, con questo spero di avervi dato un po’ di idee su ciò che genericamente le persone cercano o desiderano.
Altro
Guarda anche: