Come dare il regalo in modo originale

È arrivato il momento di consegnare il regalo ma vuoi farlo in maniera particolare? Giustissimo, dopo aver dedicato tanto tempo per la scelta del regalo perfetto ed averlo incartato al meglio, mi pare un peccato sprecare la possibilità di colpire ancora di più il destinatario. Ecco delle idee su come dare il regalo in modo originale, distinguiti e lascia il segno.

Caccia al tesoro

Forse il modo più conosciuto per dare il regalo in maniera originale, ed anche il più divertente. Nascondi il regalo in un luogo controllato e sicuro, come può essere casa tua (o sua). Poi crea degli indizi sotto forma di bigliettini e nascondili in diverse zone della casa. Ogni indizio deve essere collegato al successivo, fino all’ultimo che porterà al regalo vero e proprio.

Ora non ti resta che dare il primo indizio e… iniziare la caccia al tesoro!

Torta

Prendi il regalo e mettilo dentro un sacchetto gelo (usane anche due per sicurezza) e sigillalo come puoi. Se vuoi, avvolgi il tutto con della pellicola trasparente. Con la carta argentata dagli una forma rettangolare o rotonda, insomma, fai in modo che assomigli ad una torta. Ora ricopri il tutto di panna spray e poi farciscila come preferisci (frutta, gocce di cioccolato, zuccherini colorati, …).

Non ti resta che dare la torta al destinatario e fargliela tagliare con qualcosa di non molto affilato, per vedere la sua faccia sorpresa e divertita.

Attenzione! Il destinatario del regalo rimarrà con l’acquolina in bocca per una torta non mangiata, per cui, fai in modo che ce ne sia anche una vera da mangiare.

Palloncini

Con i palloncini ti possono aiutare in vari modi:

  • In un negozio apposito fai inserire il regalo in un palloncino gigante gonfiato ad elio.
  • Oppure inserisci il regalo all’interno di un palloncino aggiungendo anche dei coriandoli, sempre gonfiandolo ad elio. Gonfia anche altri palloncini sempre aggiungendo dei coriandoli e legali tutti insieme. Ora il festeggiato dovrà scoppiarli tutti per trovare quello contenente il regalo. Ci sarà da ridere!
  • Inserisci il regalo in un palloncino riempito ad elio, poi gonfi altri palloncini sempre ad elio e li chiudi tutti in uno scatolone. Fai aprire lo scatolone al destinatario in una stanza, e tutti i palloncini voleranno sul soffitto. Ora dovrà impegnarsi non poco per trovare il palloncino con il regalo.
  • Nascondi il regalo in macchina e riempila di palloncini gonfiati ad elio. Per trovare il regalo, dovrà per forza farli volare via.

Fai trovare il palloncino in camera del destinatario, sul luogo di lavoro, sul sedile della macchina, … oppure lascialo davanti alla porta di casa, citofona e nasconditi per poter vedere la sua reazione senza essere visto.

E mi raccomando, inalate piccole dosi di elio per cambiare la voce per qualche secondo, giusto il tempo di farsi qualche risata.

Ovetto Kinder

Prendi un ovetto Kinder, tira via la carta facendo molta attenzione e separalo a metà tagliandolo lungo la giunzione. Tira via la sorpresa e inseriscici il tuo regalo. Ora, usando della cioccolata sciolta “incolli” i due pezzi dell’ovetto riformando quello originale. Incarta nuovamente tutto con cura maniacale e nessuno noterà la magia.

Non ti resta nient’altro da fare che consegnare l’ovetto kinder (o la scatola con i 3 ovetti) ed aprirlo insieme.

Finto postino

Assolda un tuo amico per una missione importantissima: diventare il postino che consegnerà il regalo. Quando te sarai con il destinatario, fai consegnare il pacco dal tuo amico, e fai finta di non sapere nulla finché non apre la scatola. Anzi, magari fai il gelosone insinuando che abbia un ammiratore segreto.

Scatole su scatole

Metti il regalo in una scatola e riempila con dei fogli di giornale. Poi inserisci questa scatola in una scatola più grossa e riempi anche questa con dei fogli di giornale. Poi ancora, prendi questa scatola e mettila in una più grossa. Continua così fino ad arrivare a veri e propri scatoloni.

Ce ne metterà di tempo prima di arrivare al vero regalo.

Peluche

Ci sono dei peluche che hanno una zip per poter inserire cioccolatini o oggetti vari. Se il regalo è abbastanza piccolo, potresti inserirlo nel peluche e regalare quello. Avrà due regali in uno, sempre che si accorga della zip…

In alternativa, se il regalo è una collana o un capo d’abbigliamento, compra un bel peluche (magari questo orso gigante) e metti la collana al collo o vestilo con il capo d’abbigliamento.

Sveglia e colazione

Se non vivete insieme e se hai la possibilità di farti aprire da un parente, potresti andare a svegliare il destinatario del regalo al mattino presto, portando la colazione e ovviamente, il regalo. Sarà un dolce risveglio.

Se il regalo è uno smartphone

Nascondilo in un luogo difficilmente raggiungibile della casa e fallo squillare. Fai in modo che il destinatario possa sentirlo. Vediamo quanto tempo ci metterà a capire che la suoneria lo porterà al regalo.

Se è un regalo piccolo…

cioccolatini personalizzati

Se il regalo è abbastanza piccolo, potresti nasconderlo dentro una scatola di cioccolatini, ancora meglio se li personalizzi con la vostra foto insieme e con delle scritte. Sorprendilo con la dolcezza.

L’hai impacchettato bene?

Anche l’occhio vuole la sua parte, hai impacchettato il regalo in modo originale?

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!