I migliori cofanetti regalo Soggiorni
A volte trovare il regalo giusto ti sembrerà impossibile, specie se il destinatario ha gusti difficili da accontentare. Girovagare ore e ore senza riuscire a trovare nulla di soddisfacente… a chi non è mai capitato?
Altre volte manca proprio il tempo necessario per andare a cercare il regalo… per non parlare delle volte in cui non si conoscono i gusti del destinatario e bisogna orientarsi su un regalo impersonale…
Una buona soluzione potrebbe essere quella di regalare i cofanetti regalo, una raccolta di esperienze (come mangiare in un ristorante particolare, un soggiorno benessere, un’attività estrema, e molto ma molto altro) che si possono fare in tutta Italia così da lasciare piena libertà al destinatario di scegliere l’attività che più lo attrae tra tutte quelle proposte.
Risultato?
- Tu farai bella figura anche con budget modesti.
- Il regalo sarà gradito perchè il destinatario potrà scegliere quello che più gli piace.
- Molte esperienze sono davvero originali e particolari, diverse dai classici regali.
- Tempo speso per l’acquisto, qualche decina di minuti. Puoi acquistare un cofanetto regalo sia online (meglio se con un po’ di anticipo dovuto ai tempi di spedizione) che nei supermercati (Ipercoop, …) o in negozi tecnologici (Unieuro, …).
L’unica pecca è che il regalo può sembrare impersonale, in effetti, lo è. Per cui, scegli con attenzione a chi regalarlo, e se possibile, accompagnalo sempre con qualcosa che mostri un minimo di interesse, ad esempio un mazzo dei suoi fiori preferiti, una lettera, un bel biglietto d’auguri, …
I migliori cofanetti regalo
Di cofanetti regalo ce ne sono moltissimi ormai, ma fai attenzione a quali regali, non tutti offrono la stessa qualità ed affidabilità. Ricercando le opinioni sul web, abbiamo selezionato i migliori cofanetti regalo, che puoi trovare qui sopra.
Come funzionano i cofanetti regalo
Tu compri il cofanetto regalo, che solitamente è una scatola contenente un libretto dove vengono illustrate tutte le esperienze disponibili con quel cofanetto. Dopodichè lo regali al destinatario, che dovrà scegliere l’esperienza da fare e dovrà telefonare per prenotare. Per ogni esperienza è indicato cosa è compreso, per cui se il destinatario vorrà qualcosa di aggiuntivo, dovrà pagarlo extra. Il giorno stabilito, dovrà portarsi dietro il coupon presente all’interno del cofanetto e godersi il regalo, senza spendere un euro in più. Tutto molto semplice.
Ovviamente un cofanetto regalo può essere utilizzato solamente una volta, anche se ci sono 10-50-100 esperienze tra cui scegliere.
Attenzione che i cofanetti hanno una data di scadenza, solitamente di un anno. Per cui è bene dare il cofanetto regalo nel giro di pochi mesi dopo l’acquisto e poi suggerire di prenotare il prima possibile… prenotando all’ultimo, poco prima della scadenza, si rischia di trovare già tutto prenotato. Altre volte il destinatario rimanda e rimanda, finché non si dimentica di utilizzare il cofanetto regalo… un vero peccato (ma te non ci puoi fare niente).
È possibile acquistare i cofanetti sia online che presso i moltissimi punti vendita, come Mediaworld, Unieuro, Agenzie viaggi, Esselunga, Ipercoop… Ogni cofanetto ha punti vendita differenti, quindi vai al relativo sito per maggiori informazioni sui punti vendita.
Prima di prenotare, consigliate ai destinatari di verificare l’affidabilità della struttura convenzionata presso la quale intende prenotare, cercando le recensioni in rete.