Ogni viaggiatore che si rispetti ha il proprio arsenale dei classici oggetti per affrontare i propri viaggi, il trolley, la valigia, libri, zaini, … insomma, ha già tutto. O forse no! Ci sono delle idee regalo originali per chi ama viaggiare che ti potranno tornare molto utili. Se non sai cosa regalare ad un viaggiatore incallito, beh, tra queste 10 idee troverai il regalo giusto (altrimenti cerca fra 300+ idee regalo originali).
Tenda sospesa
Per chi viaggia molto alla scoperta della natura, può capitare di dormire all’aperto, in mezzo ad animali e insetti, con tutti i possibili rischi che ne derivano. In queste situazioni, un’ottima idea regalo potrebbe essere una tenda sospesa, sollevata da terra, così da evitare il problema “animali”. Potresti stare su una tenda sospesa tipo amaca (che si fissa a due estremità) oppure ad una tenda sospesa tipo navicella spaziale. Il destinatario del regalo originale potrà dormire sonni (un po’ più) tranquilli… se non soffre di vertigini :)
Maglietta rileva WiFi
In viaggio può capitare di aver bisogno di connettersi ad una rete WiFi per avere un segnale migliore, ma andare in giro controllando continuamente il proprio smartphone non è il massimo, vero?
Con la maglietta rileva WiFi sarà tutto più semplice. Appena chi la indossa si troverà all’interno di una rete WiFi, le tacche del segnale presenti sulla maglietta cominceranno a colorarsi di blu a seconda dell’intensità del segnale wireless. Più il segnale sarà forte, più tacche si illumineranno. Un’idea regalo originale e favolosa, ottima anche per nerd e geek.
Camicia che non serve stirarla
Una cosa che mi fa impazzire quando viaggio? Tirare fuori dalla valigia le magliette e le camicie che avevo in precedenza stirato con cura, tutte belle stropicciate. Tutto il tempo perso per stirarle per bene, e niente, quelle dannate pieghette compaiono sempre.
E allora, perchè non regalare ad un amante dei viaggi una bella camicia che non bisogna stirare? La si appallottola, la si mette in valigia, e una volta tirata fuori, è pronta per essere indossata. Non sarebbe fantastico?
Beh, sì. Lo è.
Caricatore solare per smartphone
Quante volte mentre sei in giro e ti serve usare lo smartphone lo trovi con una percentuale di batteria bassissima, prossima allo 0%? Saranno le mille app che ho installato, ma a me capita spesso. E mentre si è in viaggio, avere il cellulare scarico non è mai piacevole. Si è irraggiungibili e non si riesce ad avere accesso alle potenzialità di internet. Ecco che potresti correre in soccorso alla persona a te cara regalando un caricatore solare per smartphone (e tablet) portatile, che ricarica il proprio dispositivo grazie alla luce del sole! Si piega fino a raggiungere le dimensioni di un foglio di carta di 9 x 11 cm per guadagnare in portabilità, fori strategicamente piazzati ti permettono di attaccarlo facilmente al tuo zaino se vai in montagna.
Mappa gratta e viaggia
Ad un viaggiatore seriale non può mancare il planisfero dove si possono segnare i luoghi che sono già stati visitati, semplicemente grattando via lo strato dorato sopra ognuno di essi. È un’idea regalo molto semplice ma originale e di grande impatto visivo, specie se la si incornicia e la si appende su una parete vuota, viste le dimensioni di circa 80 x 60 cm.
Molto probabilmente, sarà un bel regalo che durerà nel tempo (a meno che il vostro amico sia un miliardario, viaggiare costa!).
Abbronzante cassaforte
Per chi viaggia il pericolo di farsi rubare tutti i documenti, soldi e smartphone è sempre in agguato. Con questa idea regalo originale, un “abbronzante cassaforte”, i beni saranno un po’ più al sicuro. In effetti, chi ruberebbe mai una crema solare da uno zaino?
Si tratta di un contenitore del tutto simile ad un comunissimo tubetto abbronzante. Basta aprire il tappo a tenuta stagna, inserirvi gli oggetti, e godersi il viaggio.
Ideale soprattutto per chi ama passare le proprie vacanze al mare.
Planisfero in sughero
Viaggiare regala un insieme di ricordi ed emozioni che ti porterai con te per tutta la vita. Io trovo stupendo avere la possibilità di appendere alcuni di questi ricordi su un planisfero di sughero, proprio sui paesi visitati.
Vai a visitare la Francia? Appenderai le foto più belle e significative sulla Francia, così da “geolocalizzare” le foto senza bisogno di troppa tecnologia. E ogni volta che lo guarderai, rivivrai immediatamente le stesse emozioni provate.
Riempire il planisfero sarà un lungo piacevole lavoro.
Portafoto finestrini aereo
Il destinatario del regalo ama viaggiare in aereo? E allora al posto della classica cornice portafoto, regala un portafoto a forma di finestrini dell’aereo, davvero molto originale. La cornice può essere appesa al muro oppure anche poggiata su un piano. Affiancane 3, appendile a fianco di una poltrona per ricreare la giusta “atmosfera da aereo”.
Mappamondo beige
Ama l’arredamento, il design e adora viaggiare? Ecco il regalo perfetto, questo stupendo mappamondo beige. Elegante. Vintage. Speciale. Tutti lo ammireranno.
Macchina caffè portatile
Se è sempre in viaggio e allo stesso tempo non può fare a meno dell’ottimo caffè espresso italiano, la macchina da caffè portatile Handpresso potrebbe essere il regalo ideale. Piccola e leggera (450g) è la macchina perfetta per poter preparare caffè cremoso ovunque. E senza elettricità! È sufficiente aggiungere acqua calda nell’apposito serbatoio, inserire la cialda, pompare per pochi secondi fino ad ottenere la pressione desiderata e gustarsi un vero caffè.
Sarà una graditissima ed utilissima sorpresa!