Regali di Natale per gli appassionati di fitness: attrezzi e gadget per la salute e il benessere

Acquistare regali di Natale per i tuoi amici appassionati di fitness non è un’impresa ardua; infatti, devi sapere che li puoi trovare sia sul mercato tradizionale che online. In entrambi i casi, si tratta di svariati tipi di attrezzi e di gadget per la salute e il benessere.

Porta cellulare

Il porta cellulare da indossare sul braccio è sicuramente un gadget che per Natale risulterà molto gradito a chi lo riceve.

Si tratta infatti di un accessorio pratico e indispensabile per coloro che amano il fitness in tutte le sue forme e la tecnologia.

Realizzato in tessuto di neoprene, questo funzionale elemento permette di utilizzare il telefono senza necessariamente estrarlo dalla custodia, e di sfruttarne varie tipologie di app come ad esempio quelle con la funzione contapassi o cardio.

Auricolari

Per gli amanti dell’attività fisica e il relativo benessere che è in grado di offrire, un’ottima idea regalo per il periodo natalizio è quella di optare per degli auricolari.

Si tratta infatti di una coppia di mini cuffie della tipologia wireless che risulta leggera, comoda da indossare e in grado di fornire eccellenti prestazioni audio alle persone a te care.

Borraccia

Per chi ama il fitness e soprattutto la corsa, non c’è niente di meglio che regalargli a Natale una borraccia appositamente progettata da noti brand del settore e che risulta morbida, arrotolabile e capiente. Il contenitore infatti può contenere ben 250 ml di acqua o di bevande energizzanti.

Avere a disposizione una borraccia con queste caratteristiche, significa far praticare ai tuoi amici o parenti del running senza correre il rischio di rimanere disidratati.

Sfera a rullo

I medici sostengono che la crioterapia è particolarmente indicata per chi pratica sport di vario genere e sessioni di fitness.

Optare quindi per una sfera a rullo portatile e di piccole dimensioni da regalare per Natale, significa far vivere a chi la riceve un’esperienza rigenerante durante e dopo gli allenamenti.

Questo dispositivo tra l’altro si rivela prezioso per alleviare il dolore, ridurre sensibilmente gli stati infiammatori dei muscoli senza contare che migliora la circolazione sanguigna che favorisce la mobilità degli arti.

Corda per saltare

Un semplice ma funzionale regalo per il fitness quindi ideale come gadget da fornire ai tuoi amici in occasione del Natale è una corda per saltare.

Nello specifico si tratta di un attrezzo dotato di maniglie ergonomiche e antiscivolo, e una di esse è persino dotata di un lettore LCD ideale per visualizzare in tempo reale i numeri di salti effettuati.

Non meno importante è la possibilità di collegare la corda all’app fornita dal brand produttore, al fine di analizzare e tenere traccia di tutti i dati del programma di fitness stabilito.

Set tappetino e cuscino

Un ottimo regalo natalizio su cui puoi orientarti, è quello di acquistare un funzionale set composto da tappetino e cuscino.

Entrambi possono tornare utili a chi ama il fitness, poiché alleviano i dolori muscolari e di altre zone corporee particolarmente sollecitate dagli esercizi ginnici.

Il tappetino tra l’altro è studiato per la digitopressione; infatti, vanta delle piccolissime protuberanze che forniscono una pressione profonda sul corpo aiutandolo a rilasciare la tensione e a generare sollievo.

Tale accorgimento permette tra l’altro agli amanti del fitness, sia di passeggiare sul tappetino in modo da ridurre il dolore ai piedi oppure di appoggiarvi i palmi delle mani per lenire il fastidio alle rispettive articolazioni.

Tapis roulant pieghevole

Un regalo da fare ai tuoi amici in occasione del Natale specie se amano il fitness è quello di un tapis roulant pieghevole.

Questo attrezzo nello specifico lo possono sfruttare per camminare o correre a una velocità massima di circa 4 chilometri orari.

Inoltre la pedana è composta da gomma antiscivolo e sulla parte alta vanta un largo anello per l’appoggio delle mani. Alcuni modelli sono persino dotati di dispositivi intelligenti ideali per monitorare dati della corsa e frequenza cardio.

Roller per addominali

Un attrezzo da regalare a Natale ai tuoi amici e che può rivelarsi prezioso per chi pratica del fitness o comunque tiene al suo benessere fisico è un roller per addominali.

Nello specifico come si evince dalla denominazione stessa, si rivela ideale per rinforzare i muscoli addominali.

Inoltre è composto da una oppure due ruote collegate ad un asse che funge anche da impugnatura esterna, e si rivela un attrezzo adatto per svolgere esercizi ginnici in casa.

Macchina per lo stepper

Le persone che praticano del fitness costantemente in molti casi lo fanno anche per dimagrire.

A tale proposito per un tuo amico o parente in occasione del Natale, non c’è niente di meglio che optare per una comoda macchina per lo stepper.

Si tratta nello specifico di un attrezzo pieghevole ed ideale per allenamenti più leggeri. Inoltre dispone di un sistema di resistenza idraulica, di un manubrio regolabile per diverse altezze e di un monitor digitale per visualizzare in tempo reale passi, calorie e tanto altro.

Cyclette

Un gadget sicuramente gradito a qualche tuo amico che non ha tempo per recarsi in palestra e dare sfogo alla sua passione per il fitness è una cyclette.

Questo attrezzo tra l’altro è dotato di sellino e manubrio regolabili, di pedali a gabbia e persino di un portabottiglie quindi simile proprio ad una bici da strada.

Non trascurabile è anche il fattore ingombro; infatti, si presenta compatto e persino elegante quindi non crea ingombro in casa nè tantomeno deturpa il design impostato.

Panca per pesi

Un altro attrezzo ideale per un tuo amico che ama allenarsi in casa è una panca per pesi regolabile.

Si tratta in pratica di una pedana da posizionare in verticale quando non in uso, e che di serie vanta quattro diverse modalità di regolazione ossia a -20°, 0°, 45° e 90°degli angoli. La stabilità e la robustezza ne consentono un uso illimitato e in massima sicurezza.

Manubri regolabili

Come regalo natalizio per un tuo amico o parente amante del fitness e del benessere fisico, puoi considerare l’acquisto dei manubri regolabili.

Questi attrezzi infatti risultano ideali se adora l’allenamento di forza. Inoltre si può facilmente organizzare in pochissimo tempo grazie all’app integrata con funzione vocale.

La panca in oggetto è quindi ideale per il sollevamento dei pesi, senza contare che è anche un attrezzo salvaspazio ed esteticamente gradevole.

Giubbotto da corsa

Chi pratica il fitness sa benissimo che specie quando corre all’aria aperta diventa noioso avere le mani impegnate con una borraccia, un telefono o un contapassi.

Per tale motivo come gadget natalizio puoi optare per un giubbotto specifico.

Si tratta infatti di un gilet leggerissimo, ricco di tasche ideali per riporre i suddetti oggetti e soprattutto altamente traspirante nonché resistente e quindi duraturo.

Polsini

Praticare del fitness maneggiando diversi tipi di attrezzi ginnici, significa essenzialmente proteggere i polsi e le mani ed avere nel contempo degli elementi che tengono ben ferme le articolazioni.

Per tale motivo come gadget natalizio ad un appassionato di fitness, puoi optare per una coppia di polsini da applicare su entrambe le mani e che vantano una chiusura agevole e dotata di strisce in velcro.

Anche le cuciture sono robuste, e in alcuni tratti si presentano persino triple al fine di favorirne una lunga durata. Infine va aggiunto che entrambi i polsini sono dotati di apposite asole in cui va infilato il pollice evitando la formazione di fastidiose pieghe.

Guanti da allenamento

Tra i tanti attrezzi per il fitness presenti nelle palestre ci sono i pesi. Tuttavia maneggiando questi ultimi a mani nude si potrebbero generare delle sbucciature ai palmi o delle vesciche.

Per tale motivo come regalo natalizio ad un tuo amico o parente, puoi considerare l’acquisto di un gadget che risulterà molto gradito.

Si tratta infatti di guanti da allenamento con chiusura regolabile, finemente realizzati con un materiale traspirante e che presentano inserti antiscivolo, quindi ideali per utilizzare attrezzi pesanti in modo comodo e sicuro.

Borsone per il fitness

Chi pratica del fitness ed ama portare con sé tute, pantaloncini, magliette e altri accessori specifici per questa attività non può fare a meno di un borsone.

Per Natale puoi dunque considerarne l’acquisto, optando per uno tra i tanti modelli disponibili sul mercato tradizionale ed online come ad esempio quello leggero realizzato con materiali straordinariamente resistenti, con una finitura idrorepellente all’acqua e che vanta robusti supporti laterali e sul fondo rivestiti in TPU e contenenti un’imbottitura in schiuma poliuretanica.

Il borsone tra l’altro proprio sul fondo è dotato di un vano con cerniera per riporre le scarpe, e di funzionali tasche esterne per inserirvi bottiglie d’acqua o integratori.

Barra per trazioni

Se un tuo amico o parente tiene molto al suo benessere fisico e ha la possibilità di avere un po’ di spazio disponibile per un elemento ginnico, per Natale gli puoi regalare una barra per trazioni.

Questo attrezzo che è presente in quasi tutte le palestra, nello specifico gli consentirà di eseguire diversi tipi di esercizi tra cui quelli a barre parallele, addominali, flessioni e trazioni. Inoltre risulta ideale per l’allenamento di muscoli di braccia, gambe e addome.

Vogatore

Tra gli attrezzi ginnici che se utilizzati possono fornire un esercizio cardio completo, c’è sicuramente il vogatore.

Si tratta infatti di un dispositivo ideale da regalare a Natale a chi cerca di migliorare forza, flessibilità, coordinazione e resistenza muscolare. Il vogatore tra l’altro è regolabile su otto livelli di resistenza, dispone di un sedile che si snoda su cuscinetti a sfera e che quindi proprio come avviene nelle barche per il canottaggio, accompagna l’atleta in tutte le fasi di carico e scarico della remata.

Come ulteriore dimostrazione di quanto si tratti di un regalo eccellente e particolarmente apprezzato, basta aggiungere che il suddetto attrezzo vanta anche un display ideale per visualizzare in tempo reale tutti i dati della vogata.

Contapassi

Praticare del fitness all’aria aperta può in molti casi richiedere l’uso di un contapassi.

Questo piccolo ma funzionale strumento tecnologicamente avanzato e che puoi considerare come regalo natalizio, consente infatti a chi lo riceve di ottenere letture accurate del percorso.

Inoltre è talmente facile da usare che è utilizzabile persino da bambini e persone anziane che intendono raggiungere i loro obiettivi a fronte di una programmazione fitness accurata.

Estensore

Gli attrezzi per il fitness e il benessere fisico disponibili sul mercato sono davvero tanti.

Tuttavia se ad un amico o parente intendi regalarne uno semplice, poco costoso ma nel contempo funzionale, allora puoi considerare l’acquisto di un estensore.

Nello specifico si tratta di un attrezzo che vanta due maniglie in acciaio inossidabile con impugnatura in legno e su cui sono fissate tre molle in acciaio armonico.

L’estensione favorisce il rafforzamento dei muscoli di braccia e pettorali e il tutto in massima sicurezza.

Altro

Guarda anche:

Altre idee regalo

 

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!